Sistemi di Gestione

Sistemi di Gestione
La scelta di adottare dei Sistemi di Gestione per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza all’interno di un’organizzazione, significa cogliere le opportunità economiche, sociali e legali derivanti dalla corretta gestione di questi sistemi, per crescere, prosperare e non perdere competitività sul mercato.

Qualità in Azienda significa anche attenzione nei confronti degli operatori, dell’ambiente e della Società, oltre che, in molti casi, rispetto delle normative e delle leggi cogenti. I nostri consulenti sono formati per garantirvi professionalità e serietà in ciascuno di questi ambiti.

Questa attività può essere rivolta sia allo sviluppo iniziale, sia al successivo mantenimento ed adeguamento dei sistemi di gestione.

Il nostro intervento è completato dalla formazione del personale per garantirvi l'autonomia nella gestione delle soluzioni realizzate.
In alternativa possiamo offrirvi soluzioni in outsourcing, per darvi tutti i vantaggi di una soluzione professionale senza l’onere di dover dedicare tempo e risorse della vostra organizzazione.

Per soddisfare le esigenze di aziende ed organizzazioni i nostri sistemi di gestione seguono le normative attualmente esistenti per:

- Qualità (ISO 9001)
- Ambiente (ISO 14001)
- Tutela di salute e sicurezza (OHSAS 18001)
- Responsabilità sociale (SA 8000)
- Tutela della sicurezza dei dati (ISO 27000)
- Competenza nei laboratori (ISO/IEC 17025)

A queste si affiancano le norme specifiche dei settori:

- Dispositivi medici (ISO 13485)
- Sistemi di saldatura (ISO 3834)
- Aeronautica, spazio e difesa (EN 9100)
- Automotive (ISO TS 16949)
- Alimentare (ISO 22000)
- HACCP